Laser a diodo, perchè funziona?

Laser a diodo, perchè funziona?

L'epilazione laser a diodo 808 è in assoluto uno dei migliori sistemi per l'epilazione permanente, efficace, veloce e sicura che consente seduta dopo seduta di indebolire il pelo e di risolvere definitivamente il problema dei peli superflui.

L'efficacia del trattamento.

La teoria base del laser da diodo 808 è l'effetto biologico. La lunghezza d'onda emessa (808 nanometri) ha la capacità di essere assorbita direttamente dalla melanina contenuta nel pelo fino alla sua radice senza colpire o danneggiare la pelle circostante.

L'energia della luce assorbita nel bulbo pilifero si trasforma in energia termica aumentando il calore fino a distruggere irreversibilmente il follicolo.

Con il tempo di follicolo si stacca raggiungendo l'epilazione permanente. Il trattamento garantisce l'eliminazione di oltre l'80% dei peli.

Effetti visibili già dalla prima seduta Il professionista si serve di un manipolo che, passato sulla pelle della zona da depilare, emette gli impulsi direzionati verso la melanina dei peli, danneggiando la loro capacità di accrescimento. I vantaggi di questa metodica sono: assenza di dolore (nella maggior parte dei casi provoca un leggero pizzicore); impiego su qualsiasi tipo di epidermide; rapidità d’uso; assoluta sicurezza; risultati visibili fin dalle prime applicazioni; trattamento progressivamente definitivo. Personalizzazione del trattamento Uno degli aspetti più caratteristici del trattamento epilatorio con laser a diodo è la personalizzazione, in quanto non tutti i clienti ottengono i medesimi risultati nello stesso tempo. Questo fatto dipende soprattutto dal fototipo, anche il numero e lo spessore dei peli condizionano notevolmente la resa finale, che può richiedere tempistiche più o meno lunghe. Di solito, dopo le prime due o tre sedute, è già possibile osservare la quasi totale scomparsa dei peli, mentre in alcuni casi è opportuno ripetere il trattamento per almeno cinque o sei volte consecutive. Presso i centri estetici più qualificati, ci si può affidare a professionisti sempre aggiornati sulle ultime novità riguardo agli apparecchi di ultima generazione e capaci di utilizzarli con competenza. Rispettando alcune regole, il laser a diodo non presenta controindicazioni nè effetti collaterali.

Per avere la certezza di sottoporsi ad applicazioni efficaci e sicure, è fondamentale rivolgersi a professionisti specializzati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Albella H-Lab per ricevere gli ultimi aggiornamenti su offerte e promozioni.

Inserisci il tuo nome.
Questo campo é obbligatorio.
Inserisci il tuo indirizzo Email.
Questo campo é obbligatorio.
Questo campo é obbligatorio.